Elena Canaparo

Architetto

L'architetto Elena Canaparo si è laureata nel 1995 al Politecnico di Torino con una tesi su "la conservazione dell'arte contemporanea" il Light Design e il Design dei Musei. Dopo un apprendistato in vari uffici di architettura a Torino, nel 1998 è stata assunta in una delle aziende illuminotecniche emergenti nel mondo europeo, la ILTI Luce Srl (ora anche brand Philips) che si occupa di grandi progetti di design leggero soprattutto con la tecnologia di fibra ottica e LED di lavoro a Torino, Portofino, Bari, Parigi, Venezia, Amman, Sorrento, Perugia, St. andao do Joae, Capri.
Nel 2000 ha aperto il proprio studio a Torino specializzandosi in architettura e gestione delle costruzioni di Exhibition Design, Light design che si occupa di lavori che portano a lavorare in Belgio, Milano, Hannover, Monaco, Genova, Amsterdam, Brescia, Torino, Francoforte, Parigi, Cannes, Milano, Verona, Bologna, Rimini, Roma, Pechino, Dubai. Allo stesso tempo ha iniziato ad insegnare al Politecnico di Torino come docente e coordinatore del corso del Light Design, Scuola di Architettura.
Nel 2001 ha frequentato il corso specializzato come Security Manager con la finalità di estendere la sua conoscenza sul mondo dell'architettura e del design espositivo. Su questo tema ha organizzato un workshop durante il forum sulla sicurezza nel maggio 2013, e nel 2015 con l'associazione professionale degli Architetti della Provincia di Torino.
Nel 2011 si è arruolata nell'Esercito Italiano come appartenente alla riserva selezionata e, nel marzo 2013, ha frequentato il corso CIMIC (Grade OF3 NATO) per partecipare alla ricostruzione delle infrastrutture necessarie nel mondo.
Recentemente è stata incaricata del coordinamento di cinque progetti di ospedali in Oman, ed è stata supervisore di un nuovo progetto di Mostra a Dubai per il Motor Show 2015.
Ora è consulente per una nuova start-up a Torino nel settore del Light Design, e progettazione tecnica per un sacco di azienda nel mondo della Mostra.
2015,  Architetto senior a MUSCAT, OMAN, per MEG Engineering LLC
2015, Architetto senior a DUBAI, U.A.E., per MEG Engineering LLC
Membro della Commissione Sicurezza dell'Associazione Professionale degli Architetti di Torino.

Altri membri del team

Antonio raga

Web Designer

Continua
marco bolognesi

Architetto

Continua
Pierfrancesco ozzello

Designer

Continua